Negli autocarri e negli autotreni normalmente vengono equilibrate solo le ruote direttrici, perché sono quelle che trasmettono le vibrazioni direttamente all'autista tramite il volante. Anche tutte le altre ruote provocano e trasmettono vibrazioni, che sono meno avvertite dall'autista ma non dall'autoveicolo. Il risultato è un inutile sollecitazione per gli organi meccanici e per il battistrada della gomma non equilibrata.
La vera ragione di una mancata equilibratura di tutto il treno di gomme è data dalla difficoltà pratica ed economica di garantire un equilibratura ottimale per tutta la vita del pneumatico con i pesi fissi. Infatti ogni gomma dovrebbe essere equilibrata almeno 7/8 volte nel corso della sua durata, con enorme dispendio di energie e di denaro.
Ma ora con l'utilizzo di EQUILIBRYA tutti i pneumatici di un autocarro possono essere facilmente ed efficacemente equilibrate. Una volta inserita la giusta quantità nel pneumatico, EQUILIBRYA provvede a mantenerlo equilibrato fine al termine del battistrada. Tutti i produttori di pneumatici e di autocarri concordano sui benefici che si ottengono con gomme sempre equilibrate!
web design by mauilab.com